Roma Golosa 2017

Dopo il successo di Milano Golosa, anche Roma sarà la città ospite dell’evento con la prima edizione Roma Golosa. Dal 2 al 4 dicembre 2017, presso il Guido Reni District, tutti i foodies ed i professionisti del settore enogastronomico sono invitati a partecipare a questo importantissimo evento.

roma golosa 2017 - evento 2-3-4 dicembre

Roma Golosa 2017

All’evento Roma Golosa parteciperanno gli “artigiani del gusto” provenienti da tutta Italia. Con il termine “artigiani del gusto” si vogliono indicare tutte quelle figure professionali che producono cibo e vino di qualità che da sempre hanno caratterizzato e caratterizzano il nostro paese. Moltissimi quindi saranno gli stand in cui verranno proposti al pubblico prodotti regionali tra cui salumi (come il capocollo di Martina Franca, il ciauscolo marchigiano, la mortadella bolognese), prosciutti (come quello di Parma e quello di San Daniele) formaggi (come il pecorino toscano), vini, e altre specialità tipiche come il tartufo, panettoni, caviale, pesce, zampone, ecc. ecc..

roma golosa 2017 - cucina e chef
Chef alla prova in Milano Golosa 2017

Un evento in cui sarà possibile assaggiare, degustare e comprare le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana.

Inoltre saranno presenti all’evento molti chef nazionali che si esibiranno al pubblico durante la preparazione dei loro piatti, esperti bartender che prepareranno al momento moltissimi cocktails da assaggiare. Molti saranno anche i seminari in cui verranno discussi e approfonditi moltissimi argomenti.

roma golosa 2017 - prodotti tipici

Guido Reni District

La prima edizione di Roma Golosa vedrà come sede il Guido Reni District, un’area composta da 23 spazi indipendenti in un ambiente in stile post-industriale. Questa particolare location è il frutto di una riqualificazione della ex caserma Guido Reni, uno spazio di ben 52.000 metri quadri pronto per ospitare moltissimi eventi, tra cui proprio Roma Golosa.

 

guido reni district roma

Dai il tuo voto