Statale Nove – Miss Kartola

Statale Nove - Miss KartolaStatale Nove – Miss Kartola

La Miss Kartola è una birra ambrata dalla schiuma candida, fine, compatta e persistente.

Nelle sensazioni olfattive risaltano i sentori erbacei e floreali dovuti all’utilizzo di luppoli prevalentemente aromatici, provenienti dalla regione dell’HALLERTAU (BAVIERA).

Al gusto la birra ambrata risulta leggermente abboccata, poco amara e moderatamente gasata, in modo tale da preparare il palato ad un nuovo sorso.

Essendo un prodotto vivo, il gusto di questa birra artigianale ambrata evolve nel tempo:  consigliamo di servirla a circa 8-10° per esaltarne il gusto ed il profumo, mantenendone inalterate le qualità.

Il nome Kartola deriva dal gergo bolognese, riferendosi, in tono ammirevole, come “..che cartola!” a chi riesce a distinguersi dalla massa per le sue doti di simpatia e capacità di relazionarsi.

Il birrificio Statale Nove, nasce a Bologna nel 2008. Anche se è solo una piccola realtà nel mondo dei birrifici artigianali, si è prefissata il compito di indirizzare i consumatori ad un bere consapevole e responsabile, cercando di sfatare lo stereotipo della birra “bionda” ghiacciata.

Dai il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.