Theresianer – Vienna

Theresianer-Vienna

Theresianer – Vienna

Stile: Amber Lager

Alc. 5.3%

Colonna conica – Servire a 8-10°C

Vienna di Theresianer è una birra di carattere, con un perfetto equilibrio tra malto e luppolo. Fresca e delicata, evidenzia note fruttate e sentori di caramello.

Incontrata tra le strade della capitale asburgica dove è nata all’inizio del Novecento, il perfetto equilibrio che sa creare tra malto e luppolo è tutto da scoprire.

Colore: amato, per via di quelle note fruttate che si abbracciano con la frutta secca e si lasciano sedurre dal caramello, la sua dolcezza così naturale e mai eccessiva conquisterà tutti..

La Theresianer – Antica Birreria di Trieste ha sede a Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso.  Il suo nome è quello di una rinomata birreria inaugurata nel “Borgo Teresiano” di questa città nel 1766, quando l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria la trasformò da piccolo borgo di pescatori nel più importante emporio marittimo dell’Impero asburgico. Nata dalla capacità imprenditoriale di Martino Zanetti, guidata dalla preziosa sapienza dei migliori mastri birrai, dal 2000 la Fabbrica di Birra Theresianer garantisce la miglior tradizione mitteleuropea di alta qualità nel bere.

Dai il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.