Theresianer – Wit

Theresianer wit birra

Theresianer – Wit

Stile: Witbier – Blanche

Alc. 5.1%

bicchiere a boccatura largaBicchiere imboccatura larga – Servire a 6-8°C

La Theresianer Wit è una birra dal colore giallo paglierino e dal profumo fruttato derivante da lieviti pregiati, rinfrescante, ricca di sapore. Poco luppolata, molto frizzante e piacevole.

Orzo e frumento dalla Baviera si incontrano in questa birra e definirne, in perfetta armonia, l’inconfondibile gusto. E’ un piacere che non conosce fretta, ma che ama lasciarsi catturare in un istante nel gusto sofisticato.

Il suo carattere dissetante e la sua anima frizzante affiorano insieme per dichiararsi nel sapore unico che la rende indimenticabile. Ideale con insalate e piatti a base di verdure.

La Theresianer – Antica Birreria di Trieste ha sede a Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso.  Il suo nome è quello di una rinomata birreria inaugurata nel “Borgo Teresiano” di questa città nel 1766, quando l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria la trasformò da piccolo borgo di pescatori nel più importante emporio marittimo dell’Impero asburgico. Nata dalla capacità imprenditoriale di Martino Zanetti, guidata dalla preziosa sapienza dei migliori mastri birrai, dal 2000 la Fabbrica di Birra Theresianer garantisce la miglior tradizione mitteleuropea di alta qualità nel bere.

Dai il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.