Guacamole di Papaya 5/5 (2)

guacamole di papaya

Guacamole di Papaya

Tempo 100x100Durata: 10 min                                          

mattarelloDifficoltà: facile

cucina Internazionale Origine: Messico

Questa è una variazione interessante della ricetta classica messicana del Guacamole. Trovandomi una papaya a disposizione, ho cercato di trovare una ricetta che potesse esprimere al meglio le sue qualità. Perchè non utilizzarla al posto dell’avocado nella preparazione della famosa salsa? Bene, il risultato è stato ottimale. Provate anche voi!

Ingredienti

Pomodoro1
Papaya200g
Peperoncino1
Lime1
Cipolla rossa1
Nachos1 confezione
Olio d’oliva1 cucchiaio
Coriandolo macinatoq.b.
Sale e peperoncinoq.b.

papaya

Preparazione

Lavate la papaya e tagliatene una fetta di circa 2 cm di spessore. Eliminate il seme all’interno e la buccia esterna con un coltello e poi tagliate la polpa a pezzi.

guacamole di papaya

Prendete i pezzi di papaya e metteteli in un mixer o un piccolo frullatore. Spremete il succo di mezzo lime sopra i pezzi di papaya.

guacamole di papaya

Aggiungete la cipolla tritata ed il peperoncino piccante.

guacamole di papaya

Adesso potete utilizzare o un pomodoro maturo o altrimenti un po’ di passata di pomodoro (2-3 cucchiai).  Scottate il pomodoro in acqua bollente per tre o quattro minuti, in modo da poter rimuovere la buccia a mano. Tagliate poi il pomodoro in modo da rimuovere i semi all’interno. Aggiungete infine la polpa di pomodoro alla papaya e alle cipolle nel frollino.

Gran Consiglio Della Forchetta - Guacamole 04

Infine aggiungete il cucchiaio d’olio, una manciata di sale, un’abbondante grattata di coriandolo e un po’ di prezzemolo.

guacamole di papaya

Frullate il tutto finché non otterrete un composto abbastanza omogeneo. Svuotate il frollino.

guacamole di papaya

Potete versare la salsa in piccole ciotoline e aggiungere un nachos per decorare. Se non consumate subito la salsa, potete metterla in frigo.

 

 

Dai il tuo voto