Insalata Tropicale con Gamberi

Insalata Tropicale con Gamberi
Durata 15 min
Difficoltà facile
Origine Internazionale
E’ arrivata l’estate e a tutti viene voglia di gustare piatti freschi e leggeri, magari pronti in pochi minuti. Un buon piatto è l’insalata tropicale con gamberi, un piatto a base di frutta tropicale, colorato, fresco, saporito e veloce da preparare. Un piatto ottimo da gustare anche nelle giornate più calde.
Ingredienti
Per 4 persone
- 400 gr di Gamberetti
- 1 Mango
- 1 Avocado
- 1 Cipolla Rossa
- 200 gr di Pomodori
- 1 Lime o 1 Limone
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe
Procedimento
Prendete l’avocado, tagliatelo a metà, eliminate la noce al centro, eliminate la buccia e poi e tagliatelo a piccole fette.

Allo stesso modo prendete il mango, togliete la buccia, il seme centrale e poi tagliate la polpa ottenuta a bastoncini. Lavate anche i pomodori e dopo aver tolto i semi all’interno, suddivideteli in strisce se possibile.

Nel frattempo riempite una pentola di acqua, salatela e portatela a bollore. Una volta raggiunta l’ebollizione calateci i gamberetti. Lasciateli cuocere per circa 3 minuti e poi scolateli versandoli in acqua fredda per bloccare la cottura.

Una volta raffreddati i gamberi, scolateli e sgusciateli fino ad ottenere le code. Potete lasciare un po’ di gamberetti interi con il guscio per decorazione se volete.
Prendete un’insalatiera, versateci all’interno le fette di avocado, il mango, i pomodori e delle strisce di cipolla rossa. Se volete ridurre il sapore della cipolla rossa, tenetela dopo averla tagliata a bagno di acqua fredda.

Aggiungete infine i gamberetti sgusciati. Condite l’insalata con olio extravergine di oliva, sale e mescolate per bene in modo da amalgamare per bene gli ingredienti.