Involtini di verza con salsiccia e provola
Involtini di verza con salsiccia e provola
Durata 30 min
Difficoltà Facile
Origine Interregionale
Oggi voglio proporvi la ricetta degli involtini di verza ripieni di salsiccia e provola. Un piatto semplice da preparare, sfizioso che può essere sia un valido stuzzichino servito come antipasto che un buon secondo piatto. Saporito, semplice da preparare rende la verza gustosa anche per i bambini.
Ingredienti
Ingredienti per 8 involtini persone:
- 8 foglie di Cavolo Verza
- 250 gr di Provola
- 3 Salsicce
- 1 spicchio d’Aglio
- Olio extravergine di Oliva
- Sale
Preparazione
Prendete le salsicce e spellatele, poi tagliatele in tanti piccoli pezzi. Fateli soffriggere in padella insieme ad un pò d’aglio sminuzzato.

Riempite una piccola pentola d’acqua salata e mettetela a bollire. Sbolltentate le foglie di verza per qualche minuto in modo che si ammorbidiscano.

Tagliate la provola in tanti piccoli pezzi. Stendete le foglie di verza su di un piano e riempitele con la salsiccia e i pezzi di provola.

Fate tanti piccoli fagottini avvolgendo le foglie di verza e sigillateli con degli stuzzicadenti in modo che rimangano chiusi.

Accendete un forno a 180°C. Prendete una teglia e aggiungete un filo d’olio. Poi mettete gli involtini sulla teglia. Lasciate cuocere gli involtini per almeno una decina di minuti.

Servite gli involtini ben caldi, altrimenti la provola si raffredderà.