Peperoni fritti in pastella 5/5 (1)

Peperoni fritti in pastella

Peperoni fritti in pastella

Tempo 100x100Durata: 15 min

mattarelloDifficoltà: facile

Siete tornate a casa tardi la sera e non sapete cosa preparare? Bene i peperoni fritti in pastella! I peperoni, sia rossi, che gialli, che verdi piacciono a chiunque, solo colorati e possono creare davvero un piatto vivace. Successo assicurato. Semplici, veloci e buonissimi. Li puoi preparare in 15 minuti. Adatti da sgranocchiare e saporitissimi, apprezzati molto anche dai bambini. Si possono preparare anche per uno stuzzichevole antipasto, tagliando i peperoni in bastoncini più corti.

Ingredienti

Per 4 persone

IngredientiQuantità
Peperoni3
Farinaq.b.
Birra1 bicchiere
Olio per friggereq.b.
Saleq.b.

Procedimento

Prendete i peperoni, scegliete i colori che preferite e dopo averli lavati, rimuovete il gambo, i semi e le parti bianche. Poi tagliateli a listarelle, abbastanza sottili.

Peperoni Fritti in pastella - ricetta

Prendete una ciotola e versateci dentro un bicchiere di birra. Attenzione alla scelta della birra, non deve essere troppo saporita, ma una bionda semplice va bene (Peroni, Nastro Azzurro, ecc..). Se usate una birra troppo dolce o amara potrebbe alterare il sapore del fritto, comunque chissà può essere che troviate una birra particolare che si abbini perfettamente con peperoni. A voi la scelta comunque.

Peperoni fritti in pastella - Birra

La birra conferirà corpo alla pastella grazie al fatto di essere gassata e un aroma particolare alla pastella (per questo è importante il gusto della birra). Versate nella ciotola un paio di cucchiai abbondanti di farina ed un pizzico di sale e cominciate a mescolare. Mescolate finchè non avrete un composto spumoso e omogeneo.

Peperoni fritti in pastella - ricetta

Preparate una pentola adatta per la frittura, riempitela di olio per friggere e poi riscaldate fino a raggiungere la temperatura adatta per la frittura.

Immergete i bastoncini di peperone nella pastella e poi nell’olio per friggere. Lasciateli cuocere finchè la pastella intorno non risulterà dorata e croccante e poi con un mestolo forato toglieteli dalla frittura. Fate scolare bene i peperoni e poi posateli sopra un foglio di carta assorbente lasciandoli asciugare dell’olio in eccesso.

Peperoni fritti in Pastella - Frittura

Aggiungete ulteriore sale ai peperoni fritti in pastella e serviteli ben caldi e croccanti.

Dai il tuo voto