VINISUD 2018 a Montpellier

Dal 18 al 20 Febbraio si terrà la 14ma edizione di VINISUD presso il Centro Espositivo di Montepellier, in Francia. Un’ottima vetrina dove presentare il meglio della produzione enologica italiana per il mercato europeo e mondiale. In particolare quest’anno entreranno in gioco i vini del Sud Italia.

VINISUD Mondial des Vins Mediterraneens

VINISUD 2018

Il VINISUD è un evento dedicato ai vini prodotti nella zona del Mediterraneo, e quindi sarà un’ottima occasione per i produttori del sud Italia per presentare i loro prodotti al mercato internazionale. Comunque parteciperanno anche le regioni del Nord Italia (è comunque sud in Europa 🙂 ).

Il Piemonte giocherà un ruolo importante nell’evento presentando due stand, uno di 90 metri quadri ed un altro completamente dedicato al Moscato d’Asti DOCG.

Il Veneto invece, oltre allo spumante Prosecco, presenterà come proposte il Chiaretto, la versione rosata del Bardolino DOC.

Anche le Marche e Abruzzo presenteranno i loro migliori vini.

Comunque la novità dell’evento sarà la partecipazione dell’agenzia ICE che per la prima volta presenterà in questo evento una selezione dei migliori produttori del Sud Italia: 15 produttori rappresenteranno al mondo internazionale alcuni vini provenienti dalle regioni come Sicilia, Puglia, Calabria, Campania e Basilicata. In particolare giocheranno un ruolo fondamentali i vini prodotti in zone vulcaniche come l’Etna DOC, il Vesuvio DOC e l’Aglianico del Vulture Superiore DOCG.

In questo importantissimo evento l’Italia ed i suoi produttori presenteranno i loro vini insieme ad altri 1500 espositori provenienti da oltre 70 nazioni straniere. Questa sarà quindi un’ottima occasione per introdurre i vini del Sud Italia nel mercato enologico europeo, e mondiale.

Dai il tuo voto