AntipastoCucina Italiana

Insalata di Pollo 5/5 (3)

Un grande classico in Italia è l’insalata di pollo, che viene spesso utilizzata anche per farcire panini e tramezzini. Durante l’estate, si preferisce consumare pietanze fredde come paste ed insalate, e spesso si vuole aggiungere una parte proteica come tonno, prosciutto. Anche il pollo, generalmente il petto è ottimo per questo tipo di insalate, grazie anche all’aggiunta di abbondante maionese che ne amalgama per bene i sapori, essendo la carne di pollo molto asciutta.

Insalata di Pollo

Durata 20 min

Difficoltà  Facile

Origine Interregionale

Ingredienti

Dosi per 4 persone

Preparazione dell’Insalata di Pollo

Prendete il cespo di lattuga, lavatelo e mondatelo per bene sotto l’acqua corrente. Poi scolate per bene le foglie (se avete una centrifuga per insalate usatela).

insalata di pollo

Prendete il petto di pollo e versatelo in una pentola di acqua salata bollente (questo è importante, non dovete farci il brodo 🙂 ). Lasciatelo in acqua bollente fino a cottura completa.

insalata di pollo

Prendete il petto di pollo lesso, scolatelo poi tagliatelo in modo irregolare. Assecondate le fibre del petto di pollo, non tagliatelo proprio a cubetti.

insalata di pollo

Prendete un’insalatiera, e versateci le foglie di lattuga ben asciutte e suddivise in parti più piccole. Poi versateci i pezzi di petto di pollo.

insalata di pollo

A questo punto, aggiungete lo yogurt magro e la maionese. Aggiungete anche un po’ di sale.

insalata di pollo

Mescolate per bene l’insalata con due forchettoni, finchè non si saranno ben amalgamati tutti gli ingredienti.

Dai il tuo voto