Trattoria Nerodiseppia – Trieste

  trattoria-nerodiseppia-trieste

Trattoria Nerodiseppia

Friuli Venezia Giulia Friuli Venezia Giulia 

Via Luigi Cadorna, 23 – Trieste
+39 040 301377

http://www.trattorianerodiseppia.com/

 

Piatti tradizionali

Qui potrai assaggiare le seguenti ricette tradizionali:

Ricetta 2 Ricetta: Sardoni in savòr

Nella splendida città di Trieste, potrete visitare la Trattoria Nerodiseppia, un grazioso locale gestito dai due proprietari Giulio e Valentina, che con il loro gusto e competenza, hanno saputo creare un luogo dove è possibile degustare molti piatti tipici della tradizione friulana, e triestina in particolare. Locale molto curato nei dettagli, piatti ben assortiti e presentati, buonissima e pregiatissima la cantina dei vini, la Trattoria Nerodiseppia è il luogo ideale per chiunque voglia assaggiare le vere tradizioni culinarie triestine.

I Proprietari

trattoria-nerodiseppia-trieste-proprietari

Giulio e Valentina

Soci nella vita dal 1996, nel lavoro dal 2003: ecco qui in breve la nostra storia! Le nostre esperienze di partenza sono diverse , infatti Giulio – dopo la scuola alberghiera – ha sempre lavorato nel suo regno, la cucina, in giro per l’Italia per poi riapprodare a Trieste. Mentre Valentina ha concentrato la sua attività nel mondo turistico alberghiero, all’estero e in Italia. Al rientro di entrambi a Trieste ci siamo rincontrati! Nel 2003, con la prima figlia Anna di 3 anni, abbiamo deciso di lasciare i rispettivi lavori e di unire le nostre forze gestendo un albergo ristorante in Friuli. Dopo un anno è arrivata un’altra bimbetta, Sofia!
È questo il momento in cui decidiamo di lasciare il Friuli e rientrare nuovamente a Trieste. Sofia ha appena 6 mesi quando apriamo il nostro primo locale nel 2005. Mentre le figlie crescono, aumenta anche la nostra passione per il cibo ed il vino! Valentina diventa sommelier, Giulio continua a partecipare a corsi di cucina per accrescere sempre più le sue conoscenze ed affinare la tecnica nel campo della pasticceria.
Ogni momento è utile per dedicarlo alla scoperta di prodotti di nicchia in Friuli Venezia Giulia ma non solo.
Dopo 5 anni di soddisfazioni nel 2010 abbiamo rilevato e trasformato la liquoreria Cadorna per aprire il Nerodiseppia, nome benaugurante scelto dalla nostra figlia Anna. Abbiamo deciso di chiamarla “Trattoria Nerodiseppia” – non “Ristorante” – per trasmettere un’impronta personale e al contempo informale senza rinunciare alla qualità dei prodotti proposti. Ecco raccontata la nostra storia.
Grazie all’entusiasmo dei nostri Ospiti, insieme a tutti i nostri collaboratori, non smetteremo mai di appassionarci al buon cibo e reinventare nuovi piatti per voi!

Dai il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.