Wurstel arrosto con patate 5/5 (1)

wurstel arrosto con patate

Wurstel arrosto con patate

Durata 30 min

Difficoltà  Facile

Origine Interregionale

I wurstel sono presenti sul mercato di tantissime qualità, e quasi sempre vengono preparati alla piastra, semplicemente così senza particolari aggiunte. Ma i wurstel si prestano anche a particolari preparazione. Per esempio, quelli di maggiori dimensioni, per esempio i wurstel della tipologia Servelade, si prestano a cotture al forno più lente, dove quella loro lieve affumicatura viene rilasciata lentamente per dar sapore alle patate in accompagnamento. Ecco a voi la ricetta dei wurstel arrosto con patate, una ricetta facile, veloce e alla portata di tutti.

Ingredienti

Dosi per 4 persone:

  • 4 wurstel grossi (tipo Servelade)
  • 1 Kg di patate
  • 2 spicchi d’aglio
  • Olio extravergine di Oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

Prendete le patate e dopo averle ben lavate e sbucciate, tagliatele a spicchi. Versate gli spicchi in una teglia antiaderente. Poi prendete i wurstel cervelade o altri di grandi dimensioni e tagliateli a tocchetti. Sbucciate due spicchi d’aglio ed aggiungeteli nella teglia. Irrorate il tutto con sufficiente olio extravergine di oliva, una spolverata di sale e una grattata di pepe nero. Mescolate per bene, in modo da far ungere per bene la superficie delle patate e dei wurstel.

Infornate la teglia a 180°C e lasciate cuovere per circa 30 minuti. I wurstel tenderanno leggermente a gonfiarsi e ad imbrunirsi, ma controllate principalmente la cottura dele patate.

wurstel arrosto con patate 03

Quando i wurstel arrosto con le patate saranno cotti, sfornateli e serviteli ben caldi.

Dai il tuo voto