La Cantina – Alberobello

la-cantina-alberobello

La Cantina

  Puglia

Vico Lippolis 8 | ang. Corso Vittorio Emanuele, Alberobello – Bari
+39 080 4323473

Il nostro ristorante a conduzione familiare è situtato in un piccolo locale adibito in passato a cantina di un palazzo del 1800 costruito dall’architetto Curri, non a caso il nome “La CANTINA” situato nella zona centrale della splendida cittàdina famosa in tutto il mondo “Alberobello” (patrimonio mondiale Unesco).

L’interno, caratterizzato dal tipico stile a conversa, richiama la tipologia costruttiva dei trulli, oltre ad essere organizzato, accogliente e curato nell’aspetto.

La Cantina offre una cucina povera, semplice e genuina; la realizzazione dei piatti viene effettuta direttamente a vista, il cliente ha la possibilità di verificare la materia prima utilizzata e la preparazione stessa delle portate.

Piatti tradizionali

Qui potrai assaggiare le seguenti ricette tradizionali:

Proprietario

Francesco Lippolis

Il Patron Francesco Lippolis oltre ad essere proprietario del ristorante è figlio d’arte, avendo ereditato dal padre tutti i segreti della tradizione culinaria locale, senza rinunciare alla sperimentazione ed innovatività in cucina. La scelta e la selezione delle forniture della materia prima impiegata, è effettuata direttamente da Francesco che acquista dai produttori locali.

Dai il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.