Osteria Didu – Imperia 4.5/5 (2)

osteria-didu-imperia

Osteria Didu

liguriaLiguria 

Viale Giacomo Matteotti, 76 – Imperia
+39 0183 273636

Se amate la cucina mediterranea, questo locale è il posto che fa per voi. Raccolto e intimo, gestito da un proprietario eccezionale che ama il suo lavoro e si capisce dai piatti che prepara. Ingredienti freschi e scelti con cura vengono proposti in ricette tipiche della tradizione ligure che cambiano di giorno in giorno. Basta entrare, sedersi, scegliere dalla lavagnetta e lasciarsi trasportare dal gusto.

Piatti tradizionali

Qui potrai assaggiare le seguenti ricette tradizionali:

Ricetta 2 Ricetta: Brandacujun

 

Cuoco e Proprietario

Omar Iabichino

gran-consiglio-della-forchetta-osteria-didu-imperia

Il mio precedente lavoro, come cuoco di bordo di imbarcazioni private, mi ha portato a visitare e a vivere la maggior parte delle regioni italiane affacciate sul Mar Mediterraneo. Ho potuto così conoscere e poi sperimentare in prima persona diverse cucine tipiche regionali.

Ho deciso di usare la mia esperienza, e tutta la mia passione per la cucina, in questo piccolo ristorante di Imperia che ho rilevato nel 2012. Ho scelto di aprire un’osteria con pochi coperti per poter seguire in prima persona la cucina, e allo stesso tempo avere un contatto diretto con i miei ospiti, ai quali tengo a spiegare direttamente le varie ricette e i prodotti freschissimi che uso.

La mia cucina è prettamente mediterranea, il pesce viene comprato fresco ogni giorno al mercato, la carne proviene da un allevamento piemontese e gran parte della verdura che uso proviene da piccoli produttori locali.

I piatti che vi propongo cambiano ogni giorno proprio perché i prodotti che uso sono solo stagionali, freschissimi e quindi non sempre disponibili, ma inutile nascondere che influisce anche il mio umore.

Dai il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.