Trattoria Del Pescatore – Passignano sul Trasimeno (Perugia) 5/5 (1)

Trattoria del Pescatore - Passignano sul Trasimeno (Perugia)

Trattoria Del Pescatore

umbriaUmbria

Via San Bernardino 5 – Passignano sul Trasimeno (Perugia)
+39  0758296063
www.delpescatore.com

La Trattoria del Pescatore si trova nel cuore di un’antica piazzetta del centro medievale di Passignano sul Trasimeno, sotto l’antico Castello. Questo splendido locale è circondato da un bel pergolato sotto cui è possibile mangiare all’aperto nelle belle giornate. Grazie all’ottima accoglienza di Carlo e sua sorella, qui potrete trovare la vera cucina tradizionale come un bel ricordo da portare a casa.

Trattoria del Pescatore - Passignano sul Trasimeno (Perugia)

Una volta entrati nel locale si rimane immediatamente avvolti nell’atmosfera tipica di queste località umbre affacciate sul lago Trasimeno, dove storia e tradizioni hanno portato alla creazione di piatti tipici a base di Pesce di Lago (Carpa, Anguilla, Luccio, Tinca) e Fagiolina del Trasimeno (varietà di fagiolo tipico di questa zona). E’ dal lontano 1947 che dapprima nonna Emma e poi Renata, hanno studiato e realizzato golosità di lago e di terra, proponendo un menu sia con piatti tipici locali, per chi ama le tradizioni, e sia con piatti di più ampia tradizione italiana, per chi ama rimanere sul classico.

Per gli intenditori di vino, ottima la scelta delle etichette proposte sul menu. In particolare, da provare assolutamente il vino bianco Nuricante Colli del Trasimeno DOC (uve grechetto) in abbinamento ai primi piatti a base di Pesce di Lago.

Piatti tradizionali proposti

Qui potrai assaggiare le seguenti ricette tradizionali:

crocchette di carpa fritte Crocchete di carpa fritte
ravioli di carpa con fagiolina del trasimenoRavioli di carpa con Fagiolina del Trasimeno
angulla al tegamaccio Anguilla al tegamaccio con Fagiolina del Trasimeno

Dai il tuo voto